Contenuto principale

Il CST della Provincia di Lecco mette a disposizione gratuitamente agli Enti associati l'applicativo Anagrafe click, attivo dal 2008 e nato da un apposito progetto volto a consentire alle Forze dell'ordine la possibilità di accedere alle banche dati anagrafiche comunali con modalità semplificata.

La procedura di abilitazione, subordinata ad esplicita richiesta da parte delle Forze dell'ordine e alla conseguente autorizzazione del Sindaco in qualità di Ufficiale d'anagrafe, viene effettuata dal CST che assicura in tal modo coordinamento e uniformità delle procedure.

L'abilitazione è esclusivamente nominativa, quindi è indispensabile che nella richiesta siano indicati i nominativi della persona, o delle persone, per le quali si chiede l'abilitazione.

Aderire al progetto Anagrafe click consente risparmi al Comune e grande semplificazione per le Forze dell'ordine, che non dovranno più recarsi presso ogni singolo Comune per acquisire i dati anagrafici e con possibilità di accesso ai dati stessi 24 ore su 24.

Per richiedere l'abilitazione contattare direttamente i Comuni.