Contenuto principale

Messaggio di avviso

Nuovo e aggiornato il portale open data "dati.consip.it" per la valorizzazione e diffusione del patrimonio informativo del Programma di razionalizzazione degli acquisti, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip.

La principale novità del portale riguarda la pubblicazione di 10 nuovi set di dati aperti, in forma aggregata, sulle gare effettuate e sui contratti stipulati dalle Pubbliche Amministrazioni attraverso gli strumenti di negoziazione e acquisto della piattaforma di e-procurement MEF/Consip. Sarà possibile, in aggiunta ai dataset e ai report già presenti, conoscere il numero e il valore degli ordini di acquisto sulle convenzioni o sul mercato elettronico o il numero e il valore delle gare trattate dalle PA sul Sistema dinamico di acquisizione.

Il portale è uno strumento di conoscenza e analisi utile a tutte le parti coinvolte dal Sistema Consip ed è un progetto inserito nel Piano di azione nazionale dell'Open Government Partnership 2017 e sottoposto a consultazione pubblica.

www.consip.it