Contenuto principale

Dal 22 al 24 maggio al Roma Convention Center La Nuvola si terrà l’edizione 2018 di FORUM PA, una grande occasione di advocacy sulle buone pratiche e sui processi virtuosi in atto. L’evento sarà il punto di arrivo di un grande percorso collaborativo di costruzione dell’agenda dell’innovazione, possibile grazie al coinvolgimento delle community, per la nuova legislatura. L'intera manifestazione è progettata come momento di confronto, lavoro collaborativo e aperto, elaborazione e proposizione dal quale scaturirà un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo.

Rimane centrale il tema della sostenibilità: la prospettiva di uno sviluppo equo e sostenibile, ben delineata negli Obiettivi dell'Agenda 2030, sarà anche quest'anno il filo rosso dell'intera manifestazione e la lente con la quale verrà letto ogni tipo di innovazione che riguardi l'Amministrazione pubblica.

Partecipando all'evento, nell'area espositiva congressuale e seminariale, gli Enti e le Aziende pubbliche potranno consolidare le relazioni istituzionali con il Governo Centrale, gli enti locali e le Aziende più innovative, comunicare i processi di innovazione in atto e i migliori progetti avviati, svolgere un'azione di formazione e capacity building per pubblici selezionati.

Il programma congressuale di FORUM PA 2018 sarà ricco di spunti e temi: dai convegni di scenario in cui far emergere le visioni di futuro, ai convegni sulle buone pratiche, momenti di discussione sulle migliori esperienze, ai tavoli di lavoro, in cui imprese e PA si incontrano per discutere sulle soluzioni da adottare, agli incontri formativi volti ad accrescere il capitale umano.

Importante novità dell'edizione 2018 sarà l'evento finale del FORUM PA, sul tema della nuova governance, che seguirà la metodologia dell'Open Space Technology che permette una partecipazione e un confronto tra pari in maniera estremamente dinamica e innovativa.

Per saperne di più: documento di presentazione del FORUM PA 2018.