Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mercoledì 19 settembre 2018 "Compubblica" organizza un evento speciale di formazione on line dal titolo "Personalizzare la comunicazione attraverso la profilazione degli utenti sul web" (dalle ore 12.00 alle ore 13:30).

Anche nelle organizzazioni pubbliche è fondamentale conoscere i cittadini per personalizzare, in modo più efficace e mirato, l'invio di comunicazioni da parte dell'Ente, suddividendoli in gruppi omogenei, in base ai loro interessi e alle loro specifiche caratteristiche. Questo vale per chi fa comunicazione e anche per chi gestisce i servizi di pubblioc interesse.
Le nuove tecnologie offrono oggi l'opportunità di realizzare questo tipo di attività a costi inferiori rispetto al passato.

Il webinar, a due voci, vuole approfondire strategie e tecniche per l'analisi del pubblico e la profilazione degli utenti sul web, fornendo accorgimenti pratici e, allo stesso tempo, chiarendo quali siano i vincoli normativi che regolano questa attività, anche alla luce del nuovo "Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali".

Declinato in due sessioni, il webinar sviluppa nella prima parte sviluppa strumenti teorici, nella seconda parte, approfondisce l'applicazione di alcuni casi studio di P.A. che hanno realizzato le attività argomento della formazione.

La partecipazione al webinar attribuisce 3 crediti formativi per la qualifica professionale di "comunicatore pubblico" (vedi www.compubblica.it-Attestazione professionale).

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- telefono 02 67100712

Proposta formativa
Scheda di iscrizione