Contenuto principale

Messaggio di avviso

A seguito dell’Assemblea del 7 maggio scorso, durante la quale è stato descritto il percorso di adeguamento alle Linee guida ANAC 8 da parte degli enti aderenti al CST, è stata trasmessa la scheda per la rilevazione dei servizi del CST per il 2019.

Agli enti aderenti è stato chiesto di compilare tutti i campi previsti con particolare riferimento ai software gestionali. La scelta del software gestionale deve essere effettuata in conformità con quanto previsto dal Codice degli Appalti e in particolare dalle Linee guida 8 relative all’infungibilità del software gestionale scelto.

Per agevolare l’attività degli enti, il CST ha predisposto un’ipotesi di percorso da realizzare per adeguarsi alle prescrizioni normative.

La scheda 2019, insieme alla relazione dovrà essere sottoscritta con firma digitale e restituita tramite PEC entro il 10 settembre 2018 indicando un referente operativo che il CST può contattare per eventuali integrazioni.

Il CST, in seguito alla comunicazione dei software gestionali individuati in autonomia e dichiarati infungibili, procederà attraverso manifestazione di interesse a individuare gli operatori economici tenuti ai servizi di manutenzione e aggiornamento dei software gestionali.

Inoltre agli enti è stata chiesta un’attenta programmazione delle esigenze per il 2019, in modo da permettere al CST di effettuare un’unica procedura come previsto dalla convenzione entro il 31 dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni: 0341 295304/318/506.