Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mercoledì 31 ottobre dalle 9.30 alle 12.00, nella sala Consiliare della Provincia di Lecco, si terrà il corso PagoPa, Spid, servizio conservazione a norma.

Regione Lombardia ha stanziato un contributo per l’adesione a due servizi, messi a disposizione degli enti locali:

  • il portale pagamenti che facilita l’adesione al servizio nazionale PagoPA
  • il servizio Spid-Gel (Sistema Pubblico per l’Identità Digitale - Gateway Enti Locali) che semplifica la gestione dell’identità digitale dei cittadini a norma di legge, attraverso la piattaforma regionale IdPC (Identity Provider del Cittadino).

Il contributo è erogato per svolgere le attività necessarie all’integrazione dei servizi con gli applicativi in uso negli Enti e alla manutenzione evolutiva degli stessi nel corso del triennio.

Regione Lombardia, inoltre, fornisce il servizio di Conservazione a Norma dei documenti informatici degli Enti Locali.

Halley Lombardia, da sempre impegnata a garantire la salvaguardia degli investimenti dei propri clienti, desidera accompagnarli nel processo di digitalizzazione, modulando le azioni da intraprendere e l'intero iter procedurale finalizzato all'ottenimento degli incentivi previsti e all'adeguamento dell’Ente a quanto richiesto dalla normativa.

Per l’adesione al servizio di Conservazione, inoltre, Halley Lombardia mette a disposizione il suo personale qualificato per fornire all’Ente il supporto necessario alla redazione e trasmissione della documentazione informativa e tecnica sui servizi disponibili, oltre che la documentazione amministrativa per l’adesione alla Convenzione stessa, l’emissione dell’Ordinativo di Fornitura e la definizione del Contratto di Fornitura.