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Messaggio di avviso

A novembre 2018 la Provincia di Lecco ha effettuato per gli enti del Cst un’indagine conoscitiva di mercato, ai sensi dell'articolo 36 del Decreto legislativo 50/2016 e delle Linee guida Anac 8, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, per accertare l'esistenza di operatori economici nelle condizioni di espletare il servizio di assistenza, manutenzione e formazione dei software gestionali in uso presso gli enti aderenti al Cst.

L’indagine ha riguardato i moduli applicativi del sistema informatico della Provincia e i moduli applicativi degli enti aderenti al Centro servizi territoriale di cui la Provincia di Lecco è ente capofila.

A seguito di questa indagine la Provincia ha avviato le procedure di affidamento dei servizi di assistenza, manutenzione e formazione dei software gestionali indicati dagli enti aderenti mediante l’ausilio del sistema telematico di Regione Lombardia Sintel, che si concluderanno a gennaio 2019.

La Convenzione che regola i rapporti tra gli enti del Cst prevede infatti, tra le innumerevoli funzioni in capo al Cst, l’acquisto unificato per gli aderenti al Cst - articolo 2 Funzioni poste in gestione associata - per garantire economie di scala e risparmio di costi per la manutenzione degli applicativi su richiesta dei singoli enti, che individuano in autonomia i propri software.