Stampa

Mercoledì 27 febbraio dalle 12.00 alle 13.30

In attuazione del Codice dell’Amministrazione digitale e del Piano triennale dell’Informatica per la pubblica amministrazione del 31 maggio 2017, tutte le pubbliche amministrazioni devono aderire a pagoPA e provvedere ad abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese.

Per facilitare l’adesione degli enti al nodo nazionale dei pagamenti digitali, Regione Lombardia si è certificata quale intermediario tecnologico mettendo a disposizione, a titolo gratuito, il servizio Portale Pagamenti che oggi conta quasi 450 enti aderenti.

Per supportare l’integrazione dei flussi di pagamenti con i sistemi gestionali degli enti, Regione Lombardia ha anche stanziato un fondo per il 2017 e il 2018.

Il webinar si propone di fornire una panoramica sull’andamento nazionale del progetto pagoPA e sulla diffusione del servizio Portale Pagamenti sul territorio lombardo con un focus sulle nuove funzionalità in corso di rilascio. Saranno anche illustrate le iniziative regionali di cofinanziamento e presentata.

Programma:

Destinatari: funzionari di amministrazioni pubbliche aderenti al servizio (o interessate ad aderire) e software house che lavorano con le amministrazioni pubbliche di Regione Lombardia.

 

Relatori:

Per registrarsi a questo evento, accedere al seguente collegamento: https://cosvifor.adobeconnect.com/mypay_4_new/event/registration.html?campaign-id=My_pay4

Our website is protected by DMC Firewall!