Contenuto principale

Messaggio di avviso

Codice Amministrazione Digitale

Lo scorso 3 giugno nella sala consiliare della Provincia di Lecco si è tenuto l'incontro per l'avvio dell’attività del progetto Transizione digitale con la collaborazione della società Maggioli spa e con la partecipazione dei Comuni aderenti.

La giornata formativa si è svolta in due sessioni di 3 ore ciascuna in cui è stato presentato l'inquadramento normativo della figura del Responsabile della transizione digitale e delle responsabilità di questo ruolo.

E' stato inoltre illustrato il questionario che sarà compilato a cura degli enti per l'assessment iniziale, che costituisce la prima fase di attività.

Il seminario costituisce attività formativa nell'ambito del piano di formazione in materia di transizione digitale, la predisposizione del quale rientra nei compiti del Responsabile della transizione digitale di ciascun ente.

Il Cst della Provincia di Lecco proporrà anche un incontro specifico, rivolto agli amministratori degli enti aderenti al progetto, per approfondire gli aspetti di attualità e di responsabilità del tema della transizione digitale, la cui importanza è stata più volte sottolineata dal Ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno.