Contenuto principale

Messaggio di avviso

pagopa

Prosegue presso gli enti aderenti al progetto PagoPA coordinato dal Cst della Provincia di Lecco (Carenno, Primaluna, Vercurago, Sueglio, Erve, Perledo, Monte Marenzo, Garlate ) l'attività propedeutica alla configurazione dei pagamenti nel portale dei pagamenti LeccoGOV, acquisito a riuso dalla Provincia di Brescia.

Sono in corso gli incontri presso i singoli enti per l'attività formativa sull'utilizzo del portale pagoPA LeccoGOV.

Nei prossimi giorni sarà reso disponibile agli enti aderenti al progetto un ambiente di pre-produzione, allineato con le personalizzazioni richieste, nel quale verranno configurati i pagamenti e sarà possibile effettuare i test di pagamento e gestione del back office.

Dal 14 giugno prenderanno avvio le attività per l'installazione dell'ambiente di produzione che sarà ospitato nell'SPC Cloud del Cst, acquisito tramite Consip, al fine di garantire la data prevista per il GO-LIVE del 30 giugno.

A breve sarà inoltre proposto un incontro, aperto a tutti gli enti del Cst, anche agli enti non aderenti a questo progetto, per la disseminazione della best practice. E' infatti possibile individuare più di un intermediario tecnologico.