Contenuto principale

Messaggio di avviso

pagopa33Martedì 1 ottobre dalle 10.00 alle 12.00, nella sala del Consiglio della Provincia di Lecco in piazza Lega Lombarda 4 a Lecco, si terrà un seminario formativo sul portale pagoPA LeccoGOV.

In attuazione dell’obbligo normativo di attivazione dei pagamenti elettronici, previsto dal Cad, la Provincia di Lecco, capofila del Cst, in compartecipazione con 8 Comuni aderenti, ha acquisito e sviluppato a riuso il portale dei pagamenti realizzato dalla Provincia di Brescia.

Il progetto, coordinato dal Cst, ha permesso di realizzare il portale dei pagamenti LeccoGOV, attualmente attivo e utilizzato da 8 Comuni aderenti al Cst.

La piattaforma consente agli enti di abbattere notevolmente i costi del servizio per i pagamenti elettronici.

Il seminario, promosso dal Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco, è rivolto in particolare ai responsabili della transizione digitale, ai segretari comunali, ai responsabili dei servizi finanziari degli enti.

La partecipazione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà inviato l’attestato di partecipazione quale contributo al piano di formazione dei dipendenti in materia di transizione digitale.

Durante la sessione formativa verranno illustrati il funzionamento del portale, che è integrato con MyPay di Regione Lombardia, le tipologie di pagamento attivabili, le funzionalità di rendicontazione e riconciliazione dei pagamenti, il servizio di supporto e assistenza.

La soluzione, qualora di interesse, può essere attivata in tempi molto rapidi e potrebbe risultare interessante anche per gli enti che abbiano già individuato un’altra soluzione, ma si trovino in situazione di difficoltà nell’implementazione del sistema e per gli enti assegnatari del contributo regionale che non abbiano tuttora attivato le tipologie di pagamento dichiarate ai fini del contributo.

Al termine della sessione sarà inoltre presentata una breve descrizione del nuovo progetto del Cst per l’acquisizione a riuso dalla Provincia di Brescia del sistema Single Sign On che consentirà agli enti aderenti di accedere con un’unica password a tutti i servizi erogati dal Cst (compreso l’accesso agli applicativi) con la massima semplicità e in totale sicurezza.

Per informazioni e iscrizioni: Glenda Prada, 0341 295304, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..