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Messaggio di avviso

digitalizzazioneMercoledì 19 febbraio, nella sala consiliare della Provincia di Lecco, si è svolto l'incontro finale relativo al Progetto Transizione digitale.

L'incontro, rivolto ai 29 enti che hanno aderito al progetto, ha rappresentato l'occasione per presentare i risultati del progetto avviato un anno fa e si è svolto in due sessioni sulla base della dimensione degli enti. 

Durante l'attività di progetto sono emerse infatti molte specificità che caratterizzano la transizione al digitale per gli enti di piccole dimensioni ed esigenze diverse negli enti più grandi.

Inoltre è stata presentata la struttura della relazione finale che verrà inviata a ogni singolo ente e che descrive, a fianco degli adempimenti normativi, le azioni di tipo operativo-pratico suggerite per l'attuazione, individuate in seguito al percorso di assessment svolto e ai focus effettuati per l'analisi della situazione di ogni singolo ente.

La relazione finale costituisce un valido ed efficace supporto all'attività del Responsabile per la transizione al digitale in quanto adempie all'obbligo di predisporre una relazione annuale sull'attività svolta, prevista dalla Circolare del Dipartimento della Funzione pubblica 3/2018 da trasmettere al vertice politico che ha nominato il Responsabile per la transizione al digitale.