Contenuto principale

Messaggio di avviso

data centerMercoledì 19 febbraio, nell'ambito dell'incontro finale del Progetto Transizione digitale realizzato dalla Provincia di Lecco, al quale hanno aderito 29 enti locali del territorio, si è svolto un focus specifico sugli open data e sull'attività del Progetto Interreg GIOCOnDa.

L'intervento ha focalizzato l'attenzione sul concetto di open data, sull'evoluzione degli open data nel tempo e sulle prescrizioni normative del Codice dell'Amministrazione digitale (decreto legislativo 82/2005 e successive modifiche e integrazioni) specifiche per gli open data.

E' stato inoltre presentato il Progetto GIOCOnDa, al quale la Provincia di Lecco aderisce in qualità di partner, con l'obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione degli open data e di raccogliere la disponibilità degli enti locali del territorio a rendersi partecipi mettendo a disposizione il loro importante patrimonio informativo.

Ai partecipanti all'evento verrà rilasciato l'attestato di partecipazione quale contributo al piano di formazione dei dipendenti di ciascun ente in materia di transizione al digitale.

 

Il progetto GIOCOnDa è co-finanziato dall’Unione europea, Fondo europeo di sviluppo regionale, dallo Stato italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.