Contenuto principale

Messaggio di avviso

riformattivaLa Provincia di Lecco è stata selezionata, nell'ambito del Progetto RiformAttiva per la partecipazione al percorso di tre incontri riservato alle amministrazioni provinciali in programma il 10 e il 24 marzo e il 7 aprile con la modalità della collaborazione a distanza in modalità sincrona.

Il Progetto è realizzato dal Dipartimento della Funzione pubblica con il supporto di FormezPA e co-finanziato dall'Unione europea grazie al Programma operativo nazionale Governance e capacità istituzionale (PON Governance 2014-2020). 

Ai tavoli provinciali di lavoro sul FOIA partecipano con la Provincia di Lecco anche le Province di Ancona, Brescia, L'Aquila, Lecce, Modena, Pesaro e Urbino, Piacenza e la Città metropolitana di Venezia.

Nell'ambito dell'azione finalizzata a condividere e promuovere un modello di rilancio per le Province quali hub di supporto tecnico-amministrativo per i Comuni in materia di Accesso civico generalizzato la Provincia di Lecco partecipa agli incontri tematici finalizzati all'elaborazione di soluzioni tecnologiche e organizzative  per la gestione delle istanze di accesso civico, cogliendo l'opportunità di dare concretezza alla funzione di assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali, affidata alle Province dalla legge 56/2014.

L'adesione a iniziative di studio, ricerca e innovazione promosse da altre pubbliche amministrazioni o da enti di ricerca o università rientra nelle azioni previste dalla Provincia di Lecco nell'ambito della transizione al digitale.