Contenuto principale

Messaggio di avviso

interreg

Nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera GIOCOnDa al quale la Provincia di Lecco partecipa in qualità di partner, il Politecnico di Milano propone un webinar, che si terrà venerdì 29 maggio dalle 12:00 alle 13.00, in cui verrà affrontato il tema della valutazione degli impatti degli open data.

Si tratta di un’iniziativa degli Osservatori sull’innovazione digitale del Politecnico di Milano attivata in sinergia con le attività del Progetto GIOCOnDa.

Durante l’incontro si discuterà dello stato dell’apertura dei dati da parte delle amministrazioni locali in Italia, dei loro bisogni e aspettative; verrà inoltre presentato lo stato di avanzamento della ricerca su un framework di valutazione degli impatti. L’obiettivo finale della ricerca è la definizione di un modello di valutazione degli impatti degli open data a servizio delle amministrazioni che vorranno intraprendere iniziative di raccolta e apertura dei dati. Sarà un'occasione per conoscere da vicino gli open data e per diffondere la cultura del dato.

Per segnalare l’interesse alla partecipazione è sufficiente scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicare: nome e cognome; ente di appartenenza/azienda; ruolo. La partecipazione al webinar è gratuita.

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione all'evento quale attività formativa per i dipendenti in materia di transizione al digitale.

Il progetto GIOCOnDa è co-finanziato dall’Unione europea, Fondo europeo di sviluppo regionale, dallo Stato italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.