Contenuto principale

Messaggio di avviso

webinarNell'appuntamento dello scorso 19 maggio, al quale hanno aderito 800 pubbliche amministrazioni per un totale di 980 partecipanti, sono state approfondite le tecnologie emergenti per la trasformazione digitale. 

Si tratta delle tecnologie attualmente in fase di sviluppo e che influenzeranno significativamente il commercio e la società producendo un maggiore impatto in tutti gli aspetti di un'organizzazione: dalla vita quotidiana (es. sensori, assistenti virtuali, videocamere intelligenti) all'integrazione tra tecnologie (cloud computing, Internet of Things) ai Biga Data, Data Analytics, Blockchain, realtà aumentata e realtà virtuale.

In materia di tecnologie emergenti in ambito pubblico sul sito del Ministero dello Sviluppo economico sono consultabili progetti e iniziative per la sperimentazione, la ricerca applicata e il trasferimento tecnologico collegati allo sviluppo delle reti di nuova generazione 5G.

Martedì 26 maggio si terrà il terzo appuntamento del ciclo di webinar promosso dal Formez dedicato alle competenze digitali per la pubblica amministrazione: Comunicare e condividere all’interno dell’amministrazione.

Per iscrizioni: eventipa.formez.it.