Dall'11 al 17 marzo si svolgerà la terza edizione della Settimana dell’Amministrazione aperta (SAA2019), una iniziativa promossa e coordinata dal Dipartimento Funzione pubblica (DFP) che ha l'obiettivo di promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell'accountability.
Nell'ambito della SAA2019 Formez PA, in collaborazione con altri enti, propone un ciclo di webinar gratuito e aperto a tutti, cittadini e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Di seguito il calendario dei webinar di Formez PA, cliccando sui titoli è possibile consultare il programma e iscriversi al singolo evento.
LUNEDÌ 11 MARZO
- ore 10:00-11:00 4° Piano d’azione nazionale per l’Open Government 2019-2021 (organizzato dal DFP)
- ore 12:00-13:00 Le azioni AGID a supporto della trasformazione digitale nei territori (organizzato da AgID)
MARTEDÌ 12 MARZO
- ore 10:00-11:00 Il Piano d’azione OGP: Trasparenza e open data (organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica)
- ore 12:00-13:00 Gli open data alla luce della nuova direttiva UE PSI (Public sector information) (organizzato da AgID)
MERCOLEDÌ 13 MARZO
- ore 10:00-11:00 Il Piano d’azione OGP: Partecipazione e accountability (organizzato dal DFP)
- ore 12:00-13:00 Ruoli chiave per l’innovazione delle PA: competenze e responsabilità (organizzato da AgID)
GIOVEDÌ 14 MARZO
- ore 10:00-11:00 Il Piano d’azione OGP: Cittadinanza e competenze digitali (organizzato dal DFP)
- ore 12:00-13:00 Nuovo equilibrio tra Privacy (GDPR) e Trasparenza (organizzato da AgID)
- ore 15:00-16:30 Il progetto di sportello unico digitale dei servizi (SUS) della regione Friuli-Venezia Giulia (organizzato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia)
VENERDÌ 15 MARZO
- ore 10:00-11:00 I social media come mezzo di trasparenza di fatto e in tempo reale (organizzato da Formez PA)
- ore 12:00-13:00 Strumenti per la generazione e la diffusione di servizi digitali: community e riuso software (organizzato da AgID)
La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione su Eventi PA. Per partecipare ai webinar è necessario di disporre di un collegamento a Internet e installare l’applicazione Adobe Connect per desktop (l’installazione non richiede privilegi amministrativi). Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Come partecipare a un webinar di Formez PA.