Contenuto principale

Messaggio di avviso

fibra otticaLunedì 14 ottobre si è tenuta la prima delle due giornate previste dal progetto del Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco per la transizione digitale e dedicate alle singole interviste con un primo di gruppo di Comuni partecipanti al progetto dopo la compilazione del questionario inviato agli enti nella fase di avvio della attività progettuali.

La seconda e ultima giornata dedicata alle interviste si terrà mercoledì 6 novembre, sempre nella sala del Consiglio della Provincia di Lecco. I Comuni verranno contattati singolarmente per definire l'agenda della giornata.

Successivamente la fase conclusiva del progetto prevede il rilascio a ciascun Comune della relazione finale descrittiva della situazione di ogni singolo ente, contenente l’indicazione dettagliata dello stato di attuazione del percorso di transizione digitale, degli obblighi normativi e delle criticità riscontrate, giuridiche, tecnologiche e organizzative.

La relazione comprende la pianificazione di dettaglio per realizzare il progetto di trasformazione digitale con l’indicazione delle proposte di intervento con la relativa priorità.