Contenuto principale

Messaggio di avviso

manonskype

Con la conclusione delle procedure di gara per i servizi di manutenzione e assistenza per i tre applicativi URBI, Halley, Sicr@web e il rinnovo triennale delle licenze e del supporto dei firewall UTM, è possibile l’ultimazione del bilancio preventivo per il 2020 del Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco.

Nel mese di maggio sarà quindi fissata la prossima assemblea degli enti aderenti al Cst, che si svolgerà a distanza in diretta streaming on line.

In questo periodo di emergenza dovuta al COVID-19, hanno assunto massima importanza i servizi di videoconferenza che permettono di svolgere le sedute di Consiglio provinciale, Assemblea dei Sindaci, sedute di Giunta, Assemblea degli enti, senza la necessaria presenza fisica delle persone.

La Provincia di Lecco ha adottato e proposto a tutti i Comuni, anche quelli non aderenti al Cst, il servizio di Consiglio on line già adottato con successo dal Centro innovazione e tecnologie della Provincia di Brescia per mezzo della società 3PItalia Spa.

Il servizio proposto consente di tenere l’intera seduta consiliare in diretta on line, con tutti i componenti della seduta o del Consiglio comunale/provinciale collegati tra loro, come se fossero presenti in un’aula virtuale.