Contenuto principale

Messaggio di avviso

logo mid

Spett.li Enti della Provincia di Lecco,

vi scriviamo in merito all’Avviso pubblicato da PagoPA S.P.A. (https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/fondoinnovazione/) inerente nuovi fondi destinati ai Comuni per l’espletamento delle seguenti progettualità:

  • rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID;
  • portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA;
  • rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO.

Il Centro Servizi Territoriale, avendo già in essere progettualità coerenti con le finalità dell’Avviso, intende supportare gli Enti interessati nell’iter di richiesta fondi e di svolgimento delle attività necessarie per il raggiungimento degli “obiettivi da conseguire” richiesti dall’Avviso.

Le soluzioni offerte dal Centro Servizi Territoriale, che gli Enti potranno valutare, sono inoltre erogate in forma aggregata, condizione per la quale l’Avviso prevede oltre al contributo di base una premialità economica a beneficio del Comune.

 

Per candidarsi il Comune deve completare la domanda di adesione entro il 15 gennaio 2021 tramite l’apposita procedura online accessibile da qui: procedura online (LINK)

Dopo aver inserito il codice fiscale del vostro Comune, la procedura richiede:

  • la compilazione dei dati anagrafici del Sindaco o del Legale rappresentante del Comune;
  • la compilazione dei dati anagrafici di un referente delegato a svolgere le attività inerenti l’Avviso,
  • l’accettazione delle condizioni di partecipazione all’Avviso (https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/fondoinnovazione/avviso/ si veda in particolare l’Articolo 3);
  • il download della domanda compilata da firmare digitalmente e ricaricare sul sistema.

Per necessità di supporto e per qualsiasi esigenza di confronto rimane disponibile il coordinatore del CST dott. Marco Albertini ai seguenti recapiti:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 388.8335326

Si chiede di dare riscontro scritto al recapito mail appena sopra indicato una volta compilato il modulo di candidatura.

I più cordiali saluti,
lo staff del CST