Contenuto principale

Messaggio di avviso

webinar

Webinar – Venerdì 19 febbraio 2021 | ore 11:00 – 13:00

 

Come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono, tra l’altro, integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.

Il seminario proposto prevede una breve introduzione al tema, seguita da una sessione molto operativa, che ha l’intento di raccogliere le testimonianze delle Amministrazioni.

Le Amministrazioni interessate sono invitate a partecipare per raccontare le proprie esperienze. Per questo primo incontro, saranno scelte le testimonianze di 3-4 amministrazioni, della PA centrale, di Regioni e della PA locale. Ogni relatore avrà al massimo 15 minuti di tempo per un intervento che dovrà seguire lo schema indicato nel modulo di candidatura per la presentazione dell'esperienza dell'amministrazione che segue. E’ possibile presentare al massimo 10 slide che dovranno seguire la stessa sequenza di contenuti del modulo di candidatura. Non è obbligatorio compilare tutti gli item del modulo, se l’item non risponde all’esperienza dell’amministrazione. Le candidature saranno selezionate da AGID e da CRUI in base alla rappresentatività rispetto alla stessa tipologia di amministrazione e in base alla significatività dell’esperienza descritta nel modulo. Nel caso in cui pervenisse un numero alto di candidature di interesse, è prevista l’organizzazione di specifiche sessioni laboratoriali per dare modo a tutti di raccontare la propria esperienza e di confrontarsi con le esperienze delle altre amministrazioni.

 

Iscriviti qui